Iniziamo l’escursione partendo dal borgo di Rocca Canterano quota 750, attraversandolo e scendendo fino a quota 550, per riprendere il sentiero verso un bosco di conifere: camminando immersi in un bosco di Cipressi, Abeti e Cedri Libanesi centenari, sentendosi avvolti da un senso di pace e di meditazione, arriveremo fino alla vecchia chiesetta di San Michele, quota 850 dove ci aspetta un’apertura panoramica sui Monti Simbruini .
Degustazione marmellata di Prugnolo , pianta e bacca presente in queste montagne.
Il sentiero diviene più ripido, ci inerpichiamo per facili roccette fino ad una sella che raggiunge il punto più alto del nostro percorso (q.1150 m.s.I) Monte Cerasolo, da qui il sentiero scende fino ai prati della Retommella (1035m) al cospetto del laghetto di origine carsica, ghiacciato.
Il tratto finale del nostro anello si snoderà su una sterrata che ci condurrà all’ultima salita verso il paese Rocca di Mezzo e alla strada che ci riporta a Rocca. Un sabato da non perdere
Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms etc. con i propri dati (nome/cognome, luogo e data di nascita e cf) entro le 18 del giorno precedente l’escursione.
Ad ogni nuovo socio verrà rilasciata la tessera fedeltà Nomos Trek. Dopo 9 escursioni che farete con noi la 10° sarà gratuita.
Maria Scolastica Ciucci
Cell 331/8041418
Guida Ambientale Escursionistica
1) Mettere “parteciperò”;
2) Mettere “mi piace” alla pagina Nomos Trek – Escursioni e Trekking
e cliccare sul tasto “segui”
3) iscriversi al gruppo pubblico Nomos Trek- Associazione Escursionistica
4) canale telegram https://web.telegram.org/#/im?p=@nomostrekescursioni
5)Chat Telegram https://t.me/+5JYvtRdqIH9jZDJk
– mascherine monouso
– guanti monouso
– gel disinfettante
– sacchetto per lo smaltimento dei DPI usati