Sabato 27 agosto andremo a fare una cavalcata di cresta in zona Gran Sasso. Partendo dal parcheggio per Vado di Corno percorreremo il primo tratto del leggendario Sentiero del Centenario, salendo nell’ordine sul Pizzo San Gabriele (2214 m), sul M. Brancastello (2385 m) e sulla Cima del Vado del Piaverano (2327 m), con spettacolari affacci sul Corno Grande e sul M. Prena! Discesa per il Vado di Piaverano, donde un sentiero ci porterà al cospetto del suggestivo lago di Pietranzoni, prima di concludere l’anello per valli e pascoli!
——— POSTI LIMITATI A MAX 12 PARTECIPANTI———-
COSA PORTARE: scarponcini da trekking alti alla caviglia con suola scolpita (obbligatori); abbigliamento a strati (una maglietta termica, maglia a maniche lunghe, pile, guscio in Gore-tex e/o antivento, guanti, berretto); pranzo al sacco
e acqua a sufficienza. Molto consigliati i bastoncini telescopici e non dimenticate la macchina fotografica
APPUNTAMENTO: 9.00 al parcheggio per il Vado di Corno (1800 m, all’inizio della sterrata che si incontra sulla destra ca. 6 km dopo aver imboccato il bivio a sinistra in direzione dell’osservatorio di Campo Imperatore) 42°26’33.8″N 13°35’10.2″E
42.442711, 13.586154
QUOTA SOCIALE:
Escursione 15€ + Tessera Nomos Trek 2022 in corso di validità (evento riservato ai soci dell’associazione Nomos Trek)
Ricordate di inserire in una busta da lettera la quota precisa che verrà ritirata all’inizio dell’escursione
(se non avete una busta va bene un foglio di carta ripiegato). Sulla busta andranno indicati nomi e cognomi dei partecipanti e la somma contenuta.
Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms etc. con i propri dati (nome/cognome, luogo e data di nascita e cf) entro le 14 del giorno precedente l’escursione.
Ad ogni nuovo socio verrà rilasciata la tessera fedeltà Nomos Trek. Dopo 9 escursioni che farete con noi la 10° sarà gratuita.
PRENOTAZIONI A NUMERO CHIUSO MAX 12 PARTECIPANTI
Il solo “Parteciperò” messo all’evento non sarà preso in considerazione se non si è poi contattata la guida.
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: (ore serali, preferibilmente whatsapp)
Guida: Federico Caldera 3497157538
L’iniziativa è riservata ai soci in regola con l’iscrizione relativa all’anno 2022 ed in possesso della relativa tessera. Le Guide si riservano il diritto insindacabile di modificare il programma stabilito in caso di condizioni meteorologiche avverse tali da rendere pericoloso l’itinerario, in caso di impraticabilità di un sentiero, in caso di impossibilità di un partecipante a continuare l’escursione per problemi fisici e/o psicologici.
Si prega inoltre di avvertire gli accompagnatori della presenza di eventuali patologie, o di problematiche che potrebbero manifestarsi nel corso dell’escursione, grazie per la collaborazione
l’escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da COVID-19 DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE – DPI – OBBLIGATORI:
– mascherine monouso
– gel disinfettante
– sacchetto per lo smaltimento dei DPI usati