Ultimamente il ponte d’accesso al bordo più caratteristico del fiume è stato ricostruito e aperto quindi sarà di nuovo possibile ammirare da questa prospettiva, selvaggia e suggestiva, la cascata.
Il percorso è ombreggiato e la località montana di certo darà supporto al clima solitamente fresco.
Un territorio, quello di Comunacque, che nei secoli ha avuto la sua importanza, infatti a sinistra della cascata si notano i resti di un’imponente opera quadrata risalente al III/IV sec a.C. e, vicino al ponte, i resti di una una piccola mola fortificata.
Ricordate di inserire in una busta, la quota precisa di partecipazione. Questa verrà ritirata all’inizio dell’escursione (se non avete una busta va bene un foglio di carta ripiegato). Sulla busta andranno indicati nomi e cognomi dei partecipanti e la somma contenuta.
Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms etc. con i propri dati (nome/cognome, luogo e data di nascita e cf) entro le 18 del giorno precedente l’escursione.
Ad ogni nuovo socio verrà rilasciata la tessera fedeltà Nomos Trek. Dopo 9 escursioni che farete con noi la 10° sarà gratuita.
Ciucci Maria Scolastica 3318041418
Guida ambientale escursionistica LA575
1) Mettere “parteciperò”
2) Mettere “mi piace” alla pagina Nomos Trek – Escursioni e Trekking
e cliccare sul tasto “segui”
3) iscriversi al gruppo pubblico Nomos Trek- Associazione Escursionistica
4) canale telegram https://web.telegram.org/#/im?p=@nomostrekescursioni
5)Chat Telegram https://t.me/+5JYvtRdqIH9jZDJk
– mascherine monouso
– gel disinfettante
– sacchetto per lo smaltimento dei DPI usati