Intercetteremo qui il sentiero che si inerpica sino alla vetta, che seppur di modesta quota rappresenta la più alta della catena dei Ruffi, 1253 s.l.m., regalando una finestra spettacolare sui monti attorno a 360 gradi.
Ritorno ad anello passando ancora su punti panoramici importanti come Monte la Macchia, Monte Ruffo e poi dritti giù a Saracinesco.
Visita facoltativa del paese.
Il borgo ospita il “Museo del Tempo”, un insieme di orologi solari di vario tipo posizionati lungo le strade e le piazze con un ascensore panoramico che porta dritti al punto più alto del paese.
Particolare l’enorme orologio solare costruito su parete con la scritta Carpe Diem che ci terrà compagnia durante la degustazione organizzata da me, per assaporare la marmellata di more di rovo e la crostata di visciole, entrambe un gioiello delle nostre terre. Vi aspetto.




































Ricordate di inserire in una busta, la quota precisa di partecipazione. Questa verrà ritirata all’inizio dell’escursione (se non avete una busta va bene un foglio di carta ripiegato). Sulla busta andranno indicati nomi e cognomi dei partecipanti e la somma contenuta.

Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms etc. con i propri dati (nome/cognome, luogo e data di nascita e cf) entro le 18 del giorno precedente l’escursione.
Ad ogni nuovo socio verrà rilasciata la tessera fedeltà Nomos Trek. Dopo 9 escursioni che farete con noi la 10° sarà gratuita.



Ciucci Maria Scolastica 3318041418

Guida ambientale escursionistica LA575


















1) Mettere “parteciperò”
2) Mettere “mi piace” alla pagina Nomos Trek – Escursioni e Trekking
e cliccare sul tasto “segui”
3) iscriversi al gruppo pubblico Nomos Trek- Associazione Escursionistica
4) canale telegram https://web.telegram.org/#/im?p=@nomostrekescursioni
5)Chat Telegram https://t.me/+5JYvtRdqIH9jZDJk



– mascherine monouso
– gel disinfettante
– sacchetto per lo smaltimento dei DPI