Un trekking urbano che ci farà vivere da vicino il fiume di Roma, alla quale è legata indissolubilmente la sua storia. Alla fine dell’ottocento cambia radicalmente il rapporto dei romani con il loro fiume questo perché la costruzione delle banchine ha di fatto isolato un po’ il fiume, il quale fino ad allora fu vissuto da molto più vicino dalla cittadinanza anche se non mancavano delle frequenti alluvioni. Sarà l’occasione per raccontare diversi accadimenti che si sono succeduti nel corso della storia.
Lunghezza Km 9Dislivello Nullo Difficoltà T 🏃♂
Appuntamento: ore 18:00 al ponte Sublicio, lato Testaccio
COSA PORTARE: scarponcini da trekking (meglio caviglia alta); giacca antivento; vestirsi a strati e acqua a sufficienza.
QUOTA SOCIALE:
Escursione 12 € + Tessera Nomos Trek in corso di validità.
Ricordate di inserire in una busta da lettera la quota precisa che verrà ritirata all’inizio dell’escursione
Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms etc. con i propri dati (nome/cognome, luogo e data di nascita e cf) entro le 17 del giorno precedente l’escursione
Il solo “Parteciperò” messo all’evento non sarà preso in considerazione se non si è poi contattata la guida.
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: (preferibilmente whatsapp)
Guida: Melinda Ugrenic
Cell wa.me/+393357183204
Guida Ambientale Escursionistica tessera La 467
Per ricevere aggiornamenti sull’evento :
1) Mettere “parteciperò”
2) Mettere “mi piace” alla pagina Nomos Trek – Escursioni e Trekking
e cliccare sul tasto “segui”
3) iscriversi al gruppo pubblico Nomos Trek- Associazione Escursionistica
4) canale telegram https://web.telegram.org/#/im?p=@nomostrekescursioni
5)Chat Telegram https://t.me/+5JYvtRdqIH9jZDJk
L’iniziativa è riservata ai soci in regola con l’iscrizione relativa all’anno 2022 ed in possesso della relativa tessera. Le Guide si riservano il diritto insindacabile di modificare il programma stabilito in caso di condizioni meteorologiche avverse tali da rendere pericoloso l’itinerario, in caso di impraticabilità di un sentiero, in caso di impossibilità di un partecipante a continuare l’escursione per problemi fisici e/o psicologici.
Si prega inoltre di avvertire gli accompagnatori della presenza di eventuali patologie, o di problematiche che potrebbero manifestarsi nel corso dell’escursione, grazie per la collaborazione.
l’escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da COVID-19 DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE – DPI – OBBLIGATORI:
– mascherine monouso
– gel disinfettante
– sacchetto per lo smaltimento dei DPI usati