Il nostro cammino inizia dal parco dell’antichissima città di Sutri dove ammireremo da una posizione privilegiata il maestoso anfiteatro romano. Poi attraverso tranquille stradine secondarie e sterrate (la via Francigena) arriveremo sulle sponde del lago di Monterosi, piccolo specchio d’acqua di origine vulcanica con al suo interno delle bellissime ninfee e piante acquatiche.

Nel 1155 sulle sue rive avvenne lo storico incontro tra Federico Barbarossa ed il Pontefice Adriano IV.

Vi aspetto per il Cotral Trek e il terzo tempo al bar di Monterosi.

Ciclo di escursioni a basso impatto ambientale, usando i mezzi pubblici

Lunghezza km 15 Dislivello 200 m Difficoltà T/E

COSA PORTARE: scarponcini da trekking con suola antiscivolo; acqua a sufficienza (almeno 1,l); giacca o gilet antivento e pranzo al sacco!


QUOTA SOCIALE:


Escursione 15€ – Obbligatoria la tessera Nomos Trek Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms etc. con i propri dati (nome, cognome, luogo, data di nascita e codice fiscale) entro le 18 del giorno precedente l’escursione.
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: (preferibilmente whatsapp)
Guida: Marco Marini 3478247257

Guida ambientale escursionistica

L’iniziativa è riservata ai soci in regola con l’iscrizione relativa all’anno 2022 ed in possesso della relativa tessera. Le Guide si riservano il diritto insindacabile di modificare il programma stabilito in caso di condizioni meteorologiche avverse tali da rendere pericoloso l’itinerario, in caso di impraticabilità di un sentiero, in caso di impossibilità di un partecipante a continuare l’escursione.