Torneremo di nuovo nella meravigliosa faggeta di monte Raschio (patrimonio Unesco) ad Oriolo Romano, per dialogare idealmente con lo spirito del faggio, che è una porta di comunicazione privilegiata con gli antenati, per questo motivo un abbraccio con quest’albero può aiutare a sciogliere i nodi di una sofferenza transgenerazionale sollevandoci da ogni obbligo di compensazione del destino dei propri antenati. Una nuova camminata consapevole, partendo dall’abitato del paese, ci immergeremo pian piano nella natura dove faremo silvoterapia (abbraccio degli alberi), respirazione guidata, esercitazioni sulla fiducia, e molto altro.
A fine esperienza, come sempre, non mancherà la possibilità di scambiare momenti di socialità tutti insieme!
Km 11 dsl 300 metri circa, difficoltà T
APPUNTAMENTO: Ore 09.30 Bar Roxy di Oriolo (Piazza Claudia 1, Oriolo Romano (VT).
COME ARRIVARE: in macchina (possibilmente car sharing ove possibile), oppure col TRENO (7:45
da Roma Ostiense, altre stazioni consultabili online sul sito Trenitalia, con arrivo a Oriolo alle ore 09.10) (16:26 da Oriolo con arrivo a Roma Tiburtina alle ore 18.07). La stazione di Oriolo dista 1km circa dal punto dell’appuntamento per la partenza dell’evento. Costo del biglietto 4.10 euro a tratta.
COSA PORTARE: scarpe da trekking (meglio se scarponcini), giacca antivento; vestirsi a strati; acqua a sufficienza
e pranzo al sacco
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 15€ – Trek riservato ai soci Ass.Nomos Trek . Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms etc… con i propri dati (luogo e data di nascita e codice fiscale) il giorno precedente l’escursione al seguente numero 3280364287
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: (preferibilmente whatsapp)
Massimiliano Novato
Guida Ambientale escursionistica AIGAE
Cell 3280364287
L’iniziativa è riservata ai soci in regola con l’iscrizione relativa all’anno 2023 ed in possesso della relativa tessera. Le Guide si riservano il diritto insindacabile di modificare il programma stabilito in caso di condizioni meteorologiche avverse tali da rendere pericoloso l’itinerario, in caso di impraticabilità di un sentiero, in caso di impossibilità di un partecipante a continuare l’escursione.
Si prega inoltre di avvertire gli accompagnatori della presenza di eventuali patologie, o di problematiche che potrebbero manifestarsi nel corso dell’escursione, grazie per la collaborazione