Amici Nomos 10° tappa del Cammino di San Benedetto, interamente lungo il fiume Aniene. Un lungo cammino (privo di difficoltà) che ci porterà fino al ponte medioevale di San Francesco alle porte di Subiaco. Lungo il percorso faremo una sosta al laghetto di acqua sulfurea sotto il paesino di Anticoli Corrado. Ideale allenamento per chi pensa di affrontare a breve un più lungo cammino. Partiremo dalla staz. Fs Valle Aniene -Mandela – Sambuci (dunque anche chi non ha auto può arrivare in treno..) e rientreremo da Subiaco con il Cotral (munirsi di biglietto). Possibilità di abbreviare la tappa e rientrare prima sempre con il bus Cotral.
Lunghezza Km 28 Difficoltà E Dislivello 100 metri
Cosa portare : scarponi da trekking leggero ; pranzo al sacco; almeno 1,5l. d’acqua; consigliati i bastoncini da trekking.
Appuntamenti:
H 8.30 direttamente a bar della stazione Valle dell’Aniene Mandela Sambuci (uscita Vicovaro-Mandela della A24…circa 30′ da Roma) li’ potremo acquistare il biglietto del Cotral utile per il ritorno.
Altri appuntamenti ci saranno a Roma in zona metro in base alle disponibilità auto dei partecipanti.
Chi volesse venire in treno, può prendere quello delle 7.10 in partenza dalla staz. tiburtina e con arrivo alle 8.24
Quota sociale:
€ 10 evento riservato ai soci dell’ Ass. Nomos Trek con tessera valida per l’anno 2019
Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms etc. con i propri dati (Cognome, nome, luogo, data di nascita e C.F.) entro le 20 del giorno precedente l’escursione.
I costi di viaggio in auto saranno divisi tra gli occupanti dell’auto con esclusione del guidatore (costo 0.18 cent/km).
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI
Guida : Marco Marini 347/8247257
Guida ambientale ed escursionistica