Data: 28 Settembre 2019

Ora: dalle 08:00 alle 18:00

Luogo: Roccantica

Eventi

Seguendo antichi sentieri andremo alla scoperta dei tesori nascosti in questo territorio. Camminando in un magnifico bosco misto e costeggiando le acque del torrente Galantina, arriveremo all’eremo rupestre di San Leonardo, incastonato nella roccia. 
Potremo ammirare gli affreschi che raffigurano San Giacomo da Compostela e che testimoniano l’importanza di questo sentiero, usato da sempre come via di comunicazione.
Ripreso il cammino ci dirigeremo verso la Grotta di San Michele, suggestivo santuario situato ai piedi del Monte Tancia.

Difficoltà T/E Dislivello 450 m  Lunghezza km 9  

✅ Quota sociale: quota trek 10€ evento riservato ai tesserati Nomos Trek 2019

Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms/wa con i propri dati: nome-cognome-luogo-data di nascita-codice fiscale, entro le 19 del giorno precedente l’escursione. Il costo della tessera è di 5€.

✅ Cosa portare: obbligatori scarponi da trekking; consigliati bastoncini telescopici; giacca antivento; un abbigliamento a strati e portare nello zaino una giacca impermeabile. Pranzo al sacco e acqua a sufficienza.

✅ Appuntamento h 8:00 Fermata Metro “B” Rebibbia Bar Antico Casello

Altri appuntamenti ci saranno a Roma in zona metro in base alle disponibilità delle auto. Indicate la vostra al momento della prenotazione.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Daniela SImigliani (GAE) Cell 3388327117