Data: 8 Dicembre 2019

Ora: dalle 09:00 alle 16:30

Luogo: Monte Navegna

Eventi

Il monte Navegna (1508 m.) è la vetta più alta della omonima riserva naturale protetta, situata nella zona dei monti Carseolani, a cavallo tra i laghi del Salto e del Turano: un magnifico punto panoramico con vista sull’Appennino centrale, con paesaggio dominato dai boschi di castagno, faggio e quercia.

Dislivello 900 m circa; lunghezza 12 km circa; difficoltà E; durata 6 h + soste.

✅ Quota sociale: quota trek 10€ evento riservato ai tesserati Nomos Trek 2019

Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms/wa con i propri dati: nome-cognome-luogo-data di nascita-codice fiscale, entro le 19 del giorno precedente l’escursione. Il costo della tessera è di 15€, valida fino al 31/12/2020.

✅ Cosa portare: obbligatori scarponi da trekking; consigliati bastoncini telescopici; giacca antivento; un abbigliamento a strati e portare nello zaino una giacca impermeabile. Pranzo al sacco e acqua a sufficienza.

✅ Trekking adatto a tutti gli escursionisti, ma è richiesto un adeguato livello di allenamento.

Siete invitati a comunicare agli accompagnatori prima dell’inizio dell’attività la presenza di eventuali problematiche fisiche e/o esigenze particolari che possano rendere delicato il normale svolgimento dell’escursione.

✅ Appuntamento h 9:00 Ascrea (RI) parcheggiare nei pressi della caserma dei Carabinieri.

Altri appuntamenti ci saranno a Roma in zona metro in base alle disponibilità delle auto. Indicate la vostra al momento della prenotazione.

Strada consigliata: Autostrada A24 Roma-L’Aquila uscita Carsoli. Seguire indicazioni per Lago del Turano, Ascrea.


Gli accompagnatori si riservano il diritto insindacabile di modificare il programma stabilito o di annullare l’escursione in caso di condizioni meteorologiche o di sicurezza avverse, tali da rendere pericoloso l’itinerario; in caso di impraticabilità di un sentiero; in caso di impossibilità di un partecipante a continuare l’escursione per problemi fisici e/o psicologici.


Accompagnatori:

Aurelio Mo  335.6765411
Renato Pacifico 349.8744218