Domenica nel cuore verde del parco di Veio.🌳 Andremo alla scoperta di un angolo poco conosciuto di questa preziosa riserva, camminando tra boschi circondati da cavalli e vacche maremmane, in un ambiente rilassante e piacevole. Il nostro sguardo spazierà su tutta la campagna romana. Una breve salita ci porterà sulla vetta del Monte Musino ( dove un tempo sorgevano i resti di un altare dedicato a Giove). Escursione facile ed adatta a tutti.
Difficoltà T Dislivello 250 metri Lunghezza km 9 circa 🏃♂
✅ Appuntamento: al campo sportivo di Sacrofano h 10 (via Sarapollo appena fuori dal paese…venite già colazionati, non ci sono bar al 2° appuntamento).
Altri appuntamenti ci saranno a Roma in base alle disponibilità delle auto dei partecipanti… indicate la vostra.🚗
✅COSA PORTARE: scarponcini da trekking con suola antiscivolo (controllate sempre lo stato della suola…); acqua a sufficienza; bastoncini telescopici; vestirsi a cipolla; giacca antivento e pranzo al sacco🍔
✅ Quota sociale:
Escursione 10€ + tessera associativa in corso di validità
✅ Per i non tesserati comunicare via sms o telefono i propri dati anagrafici (cognome, nome, luogo, data di nascita e cf) entro le ore 19 di sabato 7 dicembre.
La Guida si riserva il diritto insindacabile di modificare il programma stabilito in caso di condizioni meteorologiche avverse tali da rendere pericoloso l’itinerario, in caso di impraticabilità di un sentiero, in caso di impossibilità di un partecipante a continuare l’escursione per problemi fisici e/o psicologici.
✅Informazioni e Prenotazioni
Guida: Marco Marini 347/8247257 📞
Guida ambientale escursionistica
Chi siamo
L’Associazione “Nomos Trek” è nata nel Gennaio 2013. Formata da 4 soci tutti uniti da un grande spirito di iniziative, volto a far scoprire le bellezze del nostro paese.Tutti i soci sono guide escursionistiche ambientali iscritte all’Aigae (associazione guide ambientali ed escursionistiche).
Contatti
Tel. 347 824 7257
info@nomostrek.com
Marco Marini
Prossimi eventi
📍Umbria: tre giorni nel cuore verde d’Italia con Nomos Trek
Data di inizio: 25 Aprile 2025
Data di termine: 27 Aprile 2025
Luogo: Umbria - Gubbio
📍Il bosco di Palo Laziale e la sua spiaggia con Nomos Trek
Data: 26 Aprile 2025
Luogo: Oasi Naturale del Bosco di Palo
📍Invito a palazzo: a casa dei principi Doria Pamphilj con Nomos Trek
Data: 27 Aprile 2025
Luogo: Roma - Palazzo Doria Pamphilj
📍Caravaggio 2025. La mostra a Palazzo Barberini con Nomos Trek (2° Turno – H18.20 )
Data: 28 Aprile 2025
Luogo: Roma - Via delle Quattro Fontane
📍Isola di Capraia con Nomos Trek
Data di inizio: 1 Maggio 2025
Data di termine: 4 Maggio 2025
Luogo: Isola di Capraia
📍Escursione Naturalistica alla Cascata delle Rocchette con Nomos Trek
Data: 1 Maggio 2025
Luogo: Osteria Passo della Fortuna