Data: 22 Dicembre 2019

Ora: dalle 09:30 alle 16:30

Luogo: Viterbo

Eventi

Domenica andiamo a scoprire la variante cimina della via Francigena. 🏃‍♂️ Partiremo dalla città dei Papi e percorrendo stradine secondarie arriveremo in un bosco di castagni 🌳. Continueremo il nostro cammino lungo la storica via sino al borgo di San Martino al Cimino dove potremo ammirare la splendida abbazia cistercense al cui interno si trova il celebre capolavoro di Mattia Preti, Lo Stendardo Giubilare, commissionato da Olimpia Pamphilj per essere utilizzato nelle cerimonie giubilari dell’Anno Santo 1650. Dopo la meritata pausa pranzo, 🍝 torneremo a Viterbo dove consigliamo vivamente una visita al quartiere medioevale di San Pellegrino.

Lunghezza Km 15 Dislivello 350 metri 🏃‍♂️

✅Appuntamento alle h 9.30⏰ alla stazione Fs di Viterbo Porta Romana presso il bar Grandori (Via Mario Romiti ).
Possibilità anche di arrivare con il bus Cotral che parte da Saxa Rubra alle 7.45 🚌, mentre gli orari del treno sono incompatibili con l’appuntamento.

Altri appuntamenti ci saranno a Roma in zona metro in base alle disponibilità delle auto (indicate la vostra al momento dell’iscrizione)🚗

✅Cosa portare: scarponcini da trekking con suola antiscivolo (obbligatori);🥾 bastoncini telescopici (consigliati); acqua a sufficienza; pranzo al sacco;🥪 giacca a vento.

✅Quota sociale:
Escursione 10 € – Evento riservato ai tesserati Ass. Nomos Trek

✅ Per i non tesserati comunicare via sms o telefono i propri dati anagrafici (cognome, nome, luogo, data di nascita e cf) entro le ore 19 di sabato 21 dicembre.

La Guida si riserva il diritto insindacabile di modificare il programma stabilito in caso di condizioni meteorologiche avverse tali da rendere pericoloso l’itinerario, in caso di impraticabilità di un sentiero, in caso di impossibilità di un partecipante a continuare l’escursione per problemi fisici e/o psicologici.

Informazioni e Prenotazioni (usate whatsapp):
Marco Marini tel 3478247257 📞
Guida ambientale escursionistica