In attesa della primavera e di ritornare sulle nostre amate vette over 2000 vi proponiamo una escursione all’interno del Parco dei Monti Lucretili: il Monte Serrapopolo (1180 m).
Da Scandriglia ci dirigeremo verso la vetta passando per le rovine del convento abbandonato di San Nicola, ci inoltreremo per boschi e pascoli fino ad arrivare a un ripida salita che ci condurrà alla cima, da dove potremo ammirare uno splendido panorama delle maggiori vette dell’Appennino laziale e abruzzese.
Dislivello 700 m circa; lunghezza 11 km circa; difficoltà media; durata 5 h + soste.
✅ Quota sociale: quota trek 10€ evento riservato ai tesserati Nomos Trek 2020
Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms/wa con i propri dati: nome-cognome-luogo-data di nascita-codice fiscale, entro le 17 del giorno precedente l’escursione. Il costo della tessera è di 15€, valida fino al 31/12/2020.
✅ Cosa portare: obbligatori scarponi da trekking; consigliati bastoncini telescopici; giacca antivento; un abbigliamento a strati e portare nello zaino una giacca impermeabile. Pranzo al sacco e acqua a sufficienza.
✅ Trekking adatto a tutti gli escursionisti, ma è richiesto un adeguato livello di allenamento.
Siete invitati a comunicare agli accompagnatori prima dell’inizio dell’attività la presenza di eventuali problematiche fisiche e/o esigenze particolari che possano rendere delicato il normale svolgimento dell’escursione.
✅ Appuntamento h 9:00 Scandriglia (RI) viale Carducci 29 – Bar Moderno
Altri appuntamenti ci saranno a Roma in zona metro in base alle disponibilità delle auto. Indicate la vostra al momento della prenotazione.
Gli accompagnatori si riservano il diritto insindacabile di modificare il programma stabilito o di annullare l’escursione in caso di condizioni meteorologiche o di sicurezza avverse, tali da rendere pericoloso l’itinerario; in caso di impraticabilità di un sentiero; in caso di impossibilità di un partecipante a continuare l’escursione per problemi fisici e/o psicologici.
✅ Accompagnatori:
Aurelio Mo tel 3356765411
Renato Pacifico tel 3498744218
Chi siamo
L’Associazione “Nomos Trek” è nata nel Gennaio 2013. Formata da 4 soci tutti uniti da un grande spirito di iniziative, volto a far scoprire le bellezze del nostro paese.Tutti i soci sono guide escursionistiche ambientali iscritte all’Aigae (associazione guide ambientali ed escursionistiche).
Contatti
Tel. 347 824 7257
info@nomostrek.com
Marco Marini
Prossimi eventi
📍I laghetti colorati nella riserva Decima Malafede con Nomos Trek
Data: 30 Novembre 2024
Luogo: Riserva Naturale Decima Malafede
📍Capodanno Nomos Trek: Costa dei Trabocchi
Data di inizio: 30 Dicembre 2024
Data di termine: 1 Gennaio 2025
Luogo: Costa dei Trabocchi
📍Befana Nomos Trek: Campo Imperatore e Castello di Bominaco
Data di inizio: 5 Gennaio 2025
Data di termine: 6 Gennaio 2025
Luogo: Bominaco - Campo Imperatore