Sabato faremo una stupenda camminata nel verde del parco regionale Marturanum nel viterbese, tra colli argillosi, fontanili, boschi e pascoli, dove ammireremo cavalli allo stato brado.
Istituito nel 1984, ricade nel Comune di Barbarano Romano in un’area collinare tra i monti della Tolfa e i rilievi che circondano il lago di Vico. Grazie alla scarsa antropizzazione e alla morfologia dei luoghi è una zona in parte selvaggia, ed è emozionante scoprire le tracce del passaggio degli animali o esplorare ambienti solitari ammantati da una vegetazione lussureggiante.
Percorso ad anello
Lunghezza: km 10 circa
Dislivello: 400 m
Difficoltà: E
Cosa portare: Pranzo al sacco, abbigliamento adeguato, acqua minimo 1 lt, fortemente consigliati bastoncini da trek e scarpe impermeabili.
Si prega avvertire gli accompagnatori della presenza di eventuali patologie, o di problematiche che potrebbero manifestarsi nel corso dell’escursione. Grazie.
Appuntamento: h 9,30 Barbarano Romano (Vecchio caffe’ Le Torri) dove c’è il bar e si può parcheggiare MOMENTANEAMENTE poi ci sposteremo per qualche km.
Altri appuntamenti: in funzione della disponibilità delle auto, presso fermate Metro, da concordare con la guida.
Quota sociale:
Escursione 10€ + tessera associativa 2020.
Per i non tesserati comunicare via sms o telefono i propri dati anagrafici (cognome, nome, luogo, data di nascita e cf) entro le ore 17.00 di venerdì 6 marzo.
Informazioni e Prenotazioni:
Marco Di Nucci 3383152734