Domenica faremo una stupenda camminata nel verde parco regionale Marturanum nel viterbese, tra colli argillosi, fontanili, boschi e pascoli, dove ammireremo cavalli allo stato brado.
Istituito nel 1984, ricade nel Comune di Barbarano Romano in un’area collinare tra i monti della Tolfa e i rilievi che circondano il lago di Vico. Grazie alla scarsa antropizzazione e alla morfologia dei luoghi è una zona in parte selvaggia, ed è emozionante scoprire le tracce del passaggio degli animali o esplorare ambienti solitari ammantati da una vegetazione lussureggiante.
Percorso ad anello
Lunghezza: km 10 circa.
Dislivello: 400 mt.
Difficoltà: E.
Pranzo al sacco, abbigliamento adeguato, acqua minimo 1 lt, fortemente consigliati bastoncini da trek e scarpe impermeabili.
Appuntamento ore: 9.30 Barbarano Romano (cimitero)
📌 Per questo periodo ci saranno delle semplici ma importanti regole da rispettare per partecipare alle nostre uscite
Eccole in dettaglio:
📌NON si potrà partecipare all’ escursione per una qualsiasi delle seguenti ragioni:
✅se prima di una escursione si lamentano sintomi di infezioni respiratorie (febbre oltre i 37.5 °C), tosse, raffreddore);
✅se si ha avuto contatti con persone affette da COVID-19 nei 15 giorni precedenti l’escursione;
✅Le escursioni saranno a numero chiuso con prenotazione obbligatoria max 15 partecipanti
✅Dovrete essere muniti di mascherina e gel disinfettante;
✅Con i propri compagni di escursione si dovrà sempre mantenere la distanza di sicurezza di almeno 2 metri. La mascherina andrà indossata nei momenti in cui non è possibile rispettare tali distanze.
✅ I partecipanti devono attenersi scrupolosamente alle indicazioni degli accompagnatori, pena la decadenza del rapporto di affidamento e l’eventuale responsabilità degli stessi.
✅È fortemente sconsigliato il car sharing, ovvero dividere il viaggio con chi non sia un familiare o un convivente. Per cui gli appuntamenti saranno direttamente nel luogo della partenza
✅E’ vietato scambiarsi oggetti di qualsiasi tipo (cibo, acqua, bastoncini telescopici, smartphone, etc. etc).
Se si dovesse starnutire è obbligatorio coprire la bocca con un braccio
✅La guida verificherà il rispetto delle condizioni di partecipazione all’inizio dell’escursione e potrà prendere decisioni insindacabili per il rispetto delle condizioni di sicurezza.
✅Quote sociali: dovrete inserire in una busta da lettera la quota precisa che verrà ritirata all’inizio dell’escursione.
✅Il socio ha letto e approva il sopraindicato elenco di misure di sicurezza. Si impegna a metterlo in atto in occasione dell’escursione in data odierna.
✅Cosa portare: scarponcini da trekking in goretex, giacca antivento; vestirsi a strati; pranzo al sacco e acqua a sufficienza; consigliati i bastoncini telescopici.
📌 Per Partecipare:
✅ Quota sociale: 10€ (Trek riservato ai soci Ass.Nomos Trek in regola con il tesseramento 2020)
Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms etc. con i propri dati (nome-cognome-luogo, data di nascita e cf) entro le 14 del giorno precedente l’escursione. Il solo Partecipa su fb non sarà preso in considerazione se non si è poi contattata la guida.
Per i cani al seguito chiedete sempre prima di partecipare🐶
📌Appuntamento :
✅ h 9:30 Barbarano Romano (cimitero)
📌 Info e prenotazioni
Marco Di Nucci 3383152734
Chi siamo
L’Associazione “Nomos Trek” è nata nel Gennaio 2013. Formata da 4 soci tutti uniti da un grande spirito di iniziative, volto a far scoprire le bellezze del nostro paese.Tutti i soci sono guide escursionistiche ambientali iscritte all’Aigae (associazione guide ambientali ed escursionistiche).
Contatti
Tel. 347 824 7257
info@nomostrek.com
Marco Marini
Prossimi eventi
📍I laghetti colorati nella riserva Decima Malafede con Nomos Trek
Data: 30 Novembre 2024
Luogo: Riserva Naturale Decima Malafede
📍Capodanno Nomos Trek: Costa dei Trabocchi
Data di inizio: 30 Dicembre 2024
Data di termine: 1 Gennaio 2025
Luogo: Costa dei Trabocchi
📍Befana Nomos Trek: Campo Imperatore e Castello di Bominaco
Data di inizio: 5 Gennaio 2025
Data di termine: 6 Gennaio 2025
Luogo: Bominaco - Campo Imperatore