Pronti per questa nuova avventura escursionistica? Il Cammino della Regina Camilla è un percorso di circa 185 chilometri, che attraversa i 13 borghi della Valle del fiume Amaseno, un territorio straordinario dal punto di vista culturale e naturalistico,
situato nel Lazio meridionale tra le province di Latina e Frosinone. Noi lo scopriremo a tappe cercando di usare i mezzi pubblici per raggiungere i luoghi (ove possibile). Cercheremo di scoprire le bellezze che si nascondono nei piccoli borghi, come musei, chiese e tante altre piccole risorse e curiosità che ogni borgo possiede. Eccoci pronti dunque per la 2°tappa da Priverno a Roccagorga. Tappa semplice con poco dislivello. Tra stradine secondarie e tratti di bosco arriveremo al panoramico borgo di Roccagorga, dominato dalla bella chiesa collegiata dei Santi Leonardo ed Erasmo.
Pronti a preparare lo zaino ?
km 12 dislv. 350 metri diff. E
Tappa realizzabile anche con i mezzi pubblici (in fase di prenotazione vi spieghiamo come fare )
Appuntamento: 9.15 a Priverno piazza XX settembre bar caffè Tornese. Si rientra a Priverno con il Cotral
Quota Sociale:
15€ (evento riservato ai tesserati Nomos Trek in regola per il 2024
Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms etc. con i propri dati… nome-cognome-luogo, data di nascita e cf entro le 18 del giorno precedente l’escursione.
Il solo “Parteciperò” messo all’evento non sarà preso in considerazione se non si è poi contattata la guida.
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: (preferibilmente whatsapp)
Marco Marini
Guida Ambientale escursionistica
Cell 3478247257
L’iniziativa è riservata ai soci in regola con l’iscrizione relativa all’anno 2024 ed in possesso della relativa tessera. Le Guide si riservano il diritto insindacabile di modificare il programma stabilito in caso di condizioni meteorologiche avverse tali da rendere pericoloso l’itinerario, in caso di impraticabilità di un sentiero, in caso di impossibilità di un partecipante a continuare l’escursione.
Si prega inoltre di avvertire gli accompagnatori della presenza di eventuali patologie, o di problematiche che potrebbero manifestarsi nel corso dell’escursione, grazie per la collaborazione