Sabato 23 andremo alla scoperta di un angolo poco noto a sud del gruppo del Nuria partendo dal paese di Fiamignano (990 m): una comoda sterrata panoramica all’inizio fino alla chiesetta della Madonna del Poggio, di origine medievale, a seguire risaliremo alla volta della cresta, con panoramici scorci sul lago del Salto! Una volta in cresta la vista potrà spaziare dai Monti Reatini al Gran Sasso fino al massiccio del Velino visibile dalla vetta del M. La Serra (1607 m)! Dopo una meritata pausa pranzo proseguiremo lungo la cresta in discesa con la possibilità di avvistare qualche grifone, per poi passare in una pineta

con la Chiesetta Alpina (1370 m), per poi scendere di quota e tornare al punto di partenza completando un suggestivo anello!

COSA PORTARE: scarponcini da trekking alti alla caviglia con suola scolpita (obbligatori); abbigliamento a strati (una maglietta termica, maglia a maniche lunghe, pile, guscio in Gore-tex e/o antivento, guanti, berretto); pranzo al sacco

e acqua a sufficienza. Molto consigliati i bastoncini telescopici e non dimenticate la macchina fotografica


APPUNTAMENTO: 9.00 a Fiamignano, via Rascino (a 200 m dal bar del Poggio, subito dopo via Vittorio Veneto, presso uno spiazzo sulla sinistra con fontana e pannello informativo)


QUOTA SOCIALE:


QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 15€ – Trek riservato ai soci Ass.Nomos Trek in regola con il tesseramento
Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms etc… con i propri dati (luogo e data di nascita) entro le 16 del giorno precedente l’escursione.

Il solo “Parteciperò” messo all’evento non sarà preso in considerazione se non si sono poi contattate le guide.
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: (ore serali, preferibilmente whatsapp)
Guide:
Federico Caldera 3497157538

Marco Marini 3478247257
