Amici Nomos 10° tappa del Cammino di San Benedetto, interamente lungo il fiume Aniene.
Una giornata ideale per smaltire le calorie accumulate durante le festività. La tappa originale è lunga oltre 30 km, noi la divideremo in due facendo il tratto iniziale e fino al borgo di Agosta. Lungo il percorso faremo anche una piacevole una sosta al laghetto di acqua sulfurea sotto il paesino di Anticoli Corrado.
. Il percorso alterna tratti di bosco
a sterratine e strade secondarie. Partiremo dalla staz. Fs Valle Aniene -Mandela – Sambuci (dunque anche chi non ha auto puo’ arrivare in treno ) e rientreremo da Agosta con il Cotral (munirsi di biglietto).
Km 16 diff. E dislv. 100 metri
Appuntamento: h. 9.45 bar King
https://maps.app.goo.gl/tVSKbGqSDsRSdn5Z8 (uscita Vicovaro-Mandela della A24…circa 30′ da Roma)
lì potremo acquistare il biglietto del Cotral utile per il ritorno. Potete parcheggiare l’auto nel grande parcheggio poco prima del bar sulla sx
Chi volesse venire in treno, può prendere quello delle 9.03 in partenza dalla staz. termini
Quota Sociale:
15€ (evento riservato ai tesserati Nomos Trek in regola per il 2023
Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms etc. con i propri dati… nome-cognome-luogo, data di nascita e cf entro le 18 del giorno precedente l’escursione.
Il solo “Parteciperò” messo all’evento non sarà preso in considerazione se non si è poi contattata la guida.
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: (preferibilmente whatsapp)
Marco Marini
Guida Ambientale escursionistica
Cell 3478247257
L’iniziativa è riservata ai soci in regola con l’iscrizione relativa all’anno 2023 ed in possesso della relativa tessera. Le Guide si riservano il diritto insindacabile di modificare il programma stabilito in caso di condizioni meteorologiche avverse tali da rendere pericoloso l’itinerario, in caso di impraticabilità di un sentiero, in caso di impossibilità di un partecipante a continuare l’escursione.
Si prega inoltre di avvertire gli accompagnatori della presenza di eventuali patologie, o di problematiche che potrebbero manifestarsi nel corso dell’escursione, grazie per la collaborazione