Un Capodanno differente? Volendo si può! Nomos vi propone una bellissima camminata non troppo impegnativa nel cuore del Bosco della Macchia Grande a Manziana, fino ad arrivare alla Caldara. Di ritorno, facendo un anello complessivo di circa 13,5 km a dislivello quasi nullo (150mt circa), ci ritroveremo al punto di partenza. Camminare è senza dubbio salutare, farlo in Natura il primo giorno dell’anno, potrebbe essere un buon modo di iniziare il 2024. Oltre a smaltire i bagordi delle feste, potremo ammirare in tutta tranquillità e con consapevolezza le bellezze di questo meraviglioso bosco non troppo distante da Roma. A coccolarVi tra un passo e l’altro ci saranno alberi secolari ed i soliti dolci fatti in casa della “casa”! Vi aspetto.
Difficoltà T/E km 13,5 circa Dislv. 150 metri circa.
POSTI LIMITATI. Cani si. Ragazzi si.
COSA PORTARE: scarpe con suola antiscivolo (obbligatorie); acqua a sufficienza (almeno 1,l); giacca antipioggia/vento e pranzo al sacco! Al dolce pensiamo noi!
APPUNTAMENTO: h 10,30, direttamente a Manziana davanti al forno Baldassarini Domenico con colazione già fatta (potete trovare bar aperti mentre venite).
https://maps.app.goo.gl/WhSfuyU8uCm6s2VD6
CAR SHARING: consigliamo, ove possibile, di condividere l’auto con altri partecipanti in maniera tale da comprimere le spese ed avere un approccio più sostenibile con l’ambiente. (La Guida contribuisce con due/tre posti nella propria automobile con partenza da Roma – Piazza Bologna)
QUOTA SOCIALE:
Escursione 15 € – Tessera Nomos Trek 2023 in corso di validità. Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms etc. con i propri dati (nome, cognome, luogo, data di nascita e codice fiscale) entro le 14 del giorno precedente l’escursione.
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: (preferibilmente whatsapp)
Guida: Massimiliano Novato 3280364287
Guida ambientale escursionistica AIGAE
Per ricevere aggiornamenti sull’evento e vedere tutte le escursioni:
1) Mettere “parteciperò”
2) Mettere “mi piace” alla pagina Nomos Trek – Escursioni e Trekking e cliccare sul tasto “segui” – https://www.facebook.com/NomosTrek
3) iscriversi al gruppo pubblico Nomos Trek- Associazione Escursionistica –https://www.facebook.com/groups/341852695915250
4) Chat Telegram https://t.me/+5JYvtRdqIH9jZDJk
5) https://www.tiktok.com/@nomostrek
6) https://www.instagram.com/nomostrekescursioni/?hl=it
7) https://twitter.com/nomos_trek
8) Visita il sito: www.nomostrek.com
9) https://whatsapp.com/channel/0029VaD7W1hGZNCxYwLH5C1Y
L’iniziativa è riservata ai soci in regola con l’iscrizione relativa all’anno 2024 ed in possesso della relativa tessera. Le Guide si riservano il diritto insindacabile di modificare il programma stabilito in caso di condizioni meteorologiche avverse tali da rendere pericoloso l’itinerario, in caso di impraticabilità di un sentiero, in caso di impossibilità di un partecipante a continuare l’escursione per problemi fisici e/o psicologici.
Chi siamo
L’Associazione “Nomos Trek” è nata nel Gennaio 2013. Formata da 4 soci tutti uniti da un grande spirito di iniziative, volto a far scoprire le bellezze del nostro paese.Tutti i soci sono guide escursionistiche ambientali iscritte all’Aigae (associazione guide ambientali ed escursionistiche).
Contatti
Tel. 347 824 7257
info@nomostrek.com
Marco Marini
Prossimi eventi
📍I laghetti colorati nella riserva Decima Malafede con Nomos Trek
Data: 30 Novembre 2024
Luogo: Riserva Naturale Decima Malafede
📍Capodanno Nomos Trek: Costa dei Trabocchi
Data di inizio: 30 Dicembre 2024
Data di termine: 1 Gennaio 2025
Luogo: Costa dei Trabocchi
📍Befana Nomos Trek: Campo Imperatore e Castello di Bominaco
Data di inizio: 5 Gennaio 2025
Data di termine: 6 Gennaio 2025
Luogo: Bominaco - Campo Imperatore