Per il giorno di Pasquetta un TREKKING urbano per scoprire un angolo di città scampato alla cementificazione seguendo le anse del fiume Aniene nella Riserva Naturale Valle dell’Aniene. Incontreremo angoli di natura sorprendenti, frequentati da una piccola e interessante fauna che comprende tra gli altri il martin pescatore, l’airone cenerino.
Inizieremo il nostro percorso dal laghetto di Villa Ada (ingresso via Ponte Salario) per arrivare fino a Ponte Mammolo (stazione metro B), passando per lo storico Ponte Nomentano e percorrendo tutta la Riserva Naturale Valle dell’Aniene!
Consumeremo il nostro pranzo al sacco sui prati della riserva per passare insieme la Pasquetta 2024!
Difficoltà T Km 12 circa Dislv. 150m
NOTA: per chi raggiunge il luogo di appuntamento con auto propria dalla fine dell’escursione (Ponte Mammolo) sarà necessario prendere la metro B per tornare nella zona di Villa Ada (fermata metro B1 – Libia).
COSA PORTARE: scarponcini da trekking; giacca antivento; vestirsi a strati; pranzo al sacco e acqua a sufficienza
APPUNTAMENTO ore 09:30 presso il laghetto di Villa Ada (ingresso via Ponte Salario)
QUOTA SOCIALE: Escursione € 15,00 + Tessera Nomos Trek 2024 in corso di validità.
Per i non tesserati o eventuali rinnovi inviare messaggio via whatsapp al 335.5338385 con i propri dati anagrafici (nome/cognome, luogo e data di nascita e codice fiscale) entro le 17:00 del giorno precedente l’escursione
L’iniziativa è riservata ai soci in regola con il tesseramento in corso di validità alla data dell’escursione. La Guida si riserva il diritto insindacabile di modificare il programma stabilito in caso di condizioni meteorologiche avverse tali da rendere pericoloso l’itinerario, in caso di impraticabilità di un sentiero, in caso di impossibilità di un partecipante a continuare l’escursione.
Si prega inoltre di avvertire accompagnatore della presenza di eventuali patologie, o di problematiche che potrebbero manifestarsi nel corso dell’escursione! Grazie per la collaborazione
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: (preferibilmente whatsapp):
ROBERTO MAURILLI cell. 335.5338385