L’Antiquarium Lucrezia Romana è un piccolo museo alla periferia della Capitale ricavato dal una cisterna o vasca agricola, che raccoglie materiali di varie epoche, alcuni molto preziosi come gli oggetti appartenuti a matrone romane che amavano la cosmesi come: specchi, balsamari, porta cosmetici. Inoltre ricchi corredi funerari , statue, frammenti di pavimenti in mosaico e affreschi. Qui dove oggi ci sono moderni appartamenti, a seguito dell’espansione urbanistica della capitale un tempo sorgevano ville rustiche e ad otium.
Ingresso gratuito.
Appuntamento ore 14:30 ENTRATA MUSEO

Visita guidata € 15, entrata gratuita.
Evento riservato ai soci Nomos Trek con tessera in corso di validità

Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms/Whatsapp con i propri dati (nome-cognome-luogo, data di nascita e cf) entro il giorno precedente l’escursione.

Il solo “Parteciperò” messo all’evento non sarà preso in considerazione se non si è poi contattata la guida.
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: (preferibilmente whatsapp)
Laura De Angelis 3455101698


La visita sarà condotta da Laura De Angelis guida turistica autorizzata di Roma e Nazionale

L’iniziativa è riservata ai soci in regola con l’iscrizione relativa all’anno 2025 ed in possesso della relativa tessera. Le Guide si riservano il diritto insindacabile di modificare il programma stabilito in caso di condizioni meteorologiche avverse tali da rendere pericoloso l’itinerario, in caso di impraticabilità di un sentiero, in caso di impossibilità di un partecipante a continuare l’escursione.
Si prega inoltre di avvertire gli accompagnatori della presenza di eventuali patologie, o di problematiche che potrebbero manifestarsi nel corso dell’escursione, grazie per la collaborazione