Data: 19 Gennaio 2025

Ora: Dalle 09:00 alle 17:00

Luogo: Roma

Eventi

Roma vista con lenti che non avete mai avuto: questo il senso del lungo trek urbano in programma, per dimostrare come lo sviluppo della città sia sempre stato strettamente condizionato dal fattore geologico.
PROGRAMMA: ore 9,00 ritrovo uscita metro “B” Colosseo – Piazza del Colosseo. Termine escursione circa ore 17.00 a S. Pietro; rientro possibile tramite metro A Ottaviano.
Ovvia la possibilità di lasciare il gruppo in qualsiasi momento del percorso.
ESCURSIONE: Velia, fosso Labicano, Celio, Palatino e Campidoglio, fosso Velabro minore, Valle Murcia, Aventino (sosta pranzo), Isola Tiberina, Colle Gianicolo, Mura Gianicolensi.
DISLIVELLO: circa m. 200.
ORE DI CAMMINO nette: 7
DIFFICOLTA’: turistico escursionistica.
INFO E PRENOTAZIONI:
Guida: Massimo Pacifici 338.8132605
COSA PORTARE: calzature con battistrada basso, abbigliamento a strati invernale comodo, pranzo al sacco, borraccia con bevanda, berretto caldo, occhiali da sole. Facoltativi: bastoncini, taccuino e binocolo.
📍Quota Sociale: 💰
15€ Evento riservato ai tesserati Nomos Trek in regola per il 2025. Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms etc. con i propri dati (nome-cognome-luogo, data di nascita e cf) entro le 18 del giorno precedente l’escursione.
📍Per ricevere aggiornamenti sull’evento e vedere tutte le escursioni:
1) Mettere “parteciperò”
2) Mettere “mi piace” alla pagina Nomos Trek – Escursioni e Trekking e cliccare sul tasto “segui” – https://www.facebook.com/NomosTrek
3) iscriversi al gruppo pubblico Nomos Trek- Associazione Escursionistica –https://www.facebook.com/groups/341852695915250
4) Chat Telegram https://t.me/+5JYvtRdqIH9jZDJk
5) https://www.tiktok.com/@nomostrek
6)https://www.instagram.com/nomostrekescursioni/?hl=it
7)https://twitter.com/nomos_trek
8)Visita il sito: www.nomostrek.com
9)https://whatsapp.com/channel/0029VaD7W1hGZNCxYwLH5C1Y
Le Guide si riservano il diritto insindacabile di modificare il programma stabilito in caso di condizioni meteorologiche avverse tali da rendere pericoloso l’itinerario, in caso di impraticabilità di un sentiero, in caso di impossibilità di un partecipante a continuare l’escursione.