Da questa località, seguendo una sterrata, si raggiunge la località Le Fontane (m 885), dove si incontra il sentiero 692b che sale lungo la valle del Fosso Colloprani, fino a giungere ad una sella prativa a quota 1310 m. Qui si abbandona il sentiero segnato e, seguendo un ripido crinale sassoso e spoglio, si raggiunge la cima delle Vedute di Faito (m 1488). Questo percorso mediamente impegnativo, ci permette di addentrarci nelle zone più segrete del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini.
POSTI LIMITATI: minimo 4, massimo 15, cani si (al guinzaglio), bambini/ragazzi si (minimo 12 anni)
APPUNTAMENTO: h 09,00 presso Trevi nel Lazio, il punto preciso verrà fornito in fase di iscrizione. Cerchiamo, ove possibile, di ottimizzare le automobili (car sharing.
CAR SHARING: consigliamo, ove possibile, di condividere l’auto con altri partecipanti in maniera tale da comprimere le spese ed avere un approccio più sostenibile con l’ambiente.
QUOTA SOCIALE:
Escursione 15 € – Tessera Nomos Trek 2022 in corso di validità. Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms etc. con i propri dati (nome, cognome, luogo, data di nascita e codice fiscale) entro le 14 del giorno precedente l’escursione.
Guida: CIUCCI MARIA SCOLASTICA 3318041418
Guida ambientale escursionistica AIGAE LA 575
1) Mettere “parteciperò”
2) Mettere “mi piace” alla pagina Nomos Trek – Escursioni e Trekking e cliccare sul tasto “segui”
3) iscriversi al gruppo pubblico Nomos Trek- Associazione Escursionistica
4) canale telegram https://web.telegram.org/#/im?p=@nomostrekescursioni
5) Chat Telegram https://t.me/+5JYvtRdqIH9jZDJk
6)https://www.tiktok.com/@nomostrek