Monte Camicia, la più orientale delle grandi vette del Gran sasso, è una montagna splendida di interesse floro-faunistico a quelli paesaggistici caratterizzati dalla forte differenza dei versanti settentrionale e meridionale della montagna: ripido e pietroso il secondo e assolutamente verticale il primo con le sue incredibili pareti alte oltre 1000 m le più impressionanti dell’intero Appennino. Nel proseguire arriveremo alla seconda vetta della giornata il Tremoggia 2331 m per poi proseguire per la nostra discesa verso Fonte Vetica.
Per questo periodo ci saranno delle semplici ma importanti regole da rispettare per partecipare alle nostre uscite
Eccole in dettaglio:

NON si potrà partecipare all’escursione per una qualsiasi delle seguenti ragioni:

se prima di una escursione si lamentano sintomi di infezioni respiratorie (febbre oltre i 37.5 °C), tosse, raffreddore

se si ha avuto contatti con persone affette da COVID-19 nei 15 giorni precedenti l’escursione

Le escursioni saranno a numero chiuso con prenotazione obbligatoria

Dovrete essere muniti di mascherina e gel disinfettante

Con i propri compagni di escursione si dovrà sempre mantenere la distanza di sicurezza di almeno 2 metri. La mascherina andrà indossata nei momenti in cui non è possibile rispettare tali distanze

I partecipanti devono attenersi scrupolosamente alle indicazioni degli accompagnatori, pena la decadenza del rapporto di affidamento e l’eventuale responsabilità degli stessi

È fortemente sconsigliato il car sharing, ovvero dividere il viaggio con chi non sia un familiare o un convivente. Per cui gli appuntamenti saranno direttamente nel luogo della partenza

E’ vietato scambiarsi oggetti di qualsiasi tipo (cibo, acqua, bastoncini telescopici, smartphone, etc. etc)
Se si dovesse starnutire è obbligatorio coprire la bocca con un braccio

La guida verificherà il rispetto delle condizioni di partecipazione all’inizio dell’escursione e potrà prendere decisioni insindacabili per il rispetto delle condizioni di sicurezza

Quote sociali: dovrete inserire in una busta da lettera la quota precisa che verrà ritirata all’inizio dell’escursione

Il socio ha letto e approva il seguente elenco di misure di sicurezza. Si impegna a metterlo in atto in occasione dell’escursione in data odierna.
Dati tecnici: Difficoltà EE Lunghezza Km 11 Dislivello 950 m circa

Cosa portare: scarponcini da trekking; giacca antivento; vestirsi a strati; pranzo al sacco e acqua a sufficienza; consigliati i bastoncini telescopici.

Per Partecipare:

Quota sociale: 10€ (Trek riservato ai soci Ass.Nomos Trek in regola con il tesseramento 2020)
Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms etc. con i propri dati (nome-cognome-luogo, data di nascita e cf) entro le 14 del giorno precedente l’escursione. Il solo Partecipa sull’evento non sarà preso in considerazione se non si è poi contattata la guida.
Per i cani al seguito chiedete sempre prima di partecipare


Appuntamento :

h 09:30 a Fonte Vetica (PE)
Da Assergi seguire la Strada Statale per Campo Imperatore fino a raggiungerlo in corrispondenza del bivio per l’Albergo. Proseguire per la statale 17 bis, ignorando un successivo bivio a destra, fino a raggiungere un incrocio in corrispondenza del ristoro Mucciante. Svoltare a sinistra per “Fonte Vetica” e proseguire fino al termine della strada dove è un ampio parcheggio.
Info e prenotazioni:Daniela Simigliani Cell 3388327117

guida ambientale escursionistica