Una proposta sui Monti Prenestini, il santuario della “Mentorella”, sul sentiero dei Pellegrini, il percorso che inizia dal passo della Fortuna ci porterà al suggestivo santuario per molto tempo trascurato e riscoperto grazie a Giovanni Paolo II, che qui si recò per la prima volta nel 1978 saliamo tra cascatelle e rigogliose Felci, muschi e pungitopo, il sentiero, ci porterà al santuario della Mentorella che visiteremo e dove faremo la sosta pranzo, con panorama sui monti Ruffi, Simbruini, Affilani e la valle dell’Aniene, la discesa per lo stesso percorso, ci riporterà al punto di partenza in circa 2,5 ore.
Lunghezza: km 12 Dislivello complessivo: 600 m Difficoltà: E
Pranzo al sacco, abbigliamento adeguato, acqua, molto consigliati bastoncini da trek, si prega avvertire gli accompagnatori della presenza di eventuali patologie, o di problematiche che potrebbero manifestarsi nel corso dell’escursione. Grazie.
1° Appuntamento: h 7:45 Anagnina, riferimento bar Tex.
2° Appuntamento: h 8:45 presso il bar ” in boc al lupo”, via Empolitana km 13,300 Ciciliano. Autostrada A24, uscita Castemadama, girare a destra su via Empolitana direzione Ciciliano/Pisoniano, dopo circa 8 km sulla destra c’è il bar, si può parcheggiare sulla strada a destra del bar, che sarà anche la partenza dell’escursione.
Quota sociale:
Escursione per i soci Nomos trek: 10€ + (per chi ne è sprovvisto) 15€ per la tessera associativa che sarà valida tutto il 2020.
Per i non tesserati comunicare via sms o telefono i propri dati anagrafici (cognome, nome, luogo, data di nascita e cf) entro le ore 17:00 di sabato 30 Novembre.
Informazioni e Prenotazioni:
Roberto De Carolis 3398585167
Raffaele Muti 3487410105