Data di inizio: 29 Ottobre 2022

Data di termine: 1 Novembre 2022

Ora: Dalle 10:45

Luogo: Foreste Casentinesi

Eventi

Siamo in uno dei posti più affascinanti dell’intera Italia centrale, gran parte delle nostre escursioni sono all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.
Il programma di massima prevede percorsi ad anello di medio livello (classificate E, escursionisti), tra i 500 ed i 750 metri di dislivello, di durata tra le 5 e le 6 ore e mezzo, di lunghezza tra i 10 ed i 14 chilometri.
Percorreremo il mitico sentiero 00 lungo il crinale che ci avvicina alla zona di riserva integrale sino alla panoramica altura di Poggio Scali, saliremo sul magnifico Monte Penna di Camaldoli, ci avventureremo tra i calanchi ed i boschi della poco conosciuta Valle Santa per finire poi con il doppio anello al Santuario della Verna che – alla fine dell’escursione – visiteremo con ammirazione e rispetto. Non mancheremo inoltre di curiosare anche all’interno dell’eremo di Camaldoli.
Il tutto nella stagione più bella per il foliage.
Si raccomanda di arrivare al luogo dell’appuntamento già vestiti da trekking.
Soggiorneremo in un tipico albergo a conduzione familiare, con trattamento di mezza pensione.
——– POSTI LIMITATI ———-
🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸
📍COSA PORTARE: Sono obbligatori gli scarponcini da trekking alti fino alla caviglia, abbigliamento adeguato in base alla stagione (vestirsi a strati) con cambi disponibili nello zaino, necessaria adeguata scorta di 1,5 l di acqua, mantellina antipioggia, consigliati i bastoncini da trek.
📍APPUNTAMENTO h 10,45 in comune di Poppi (Ar). Il punto esatto sarà fornito in fase di iscrizione.
📍Quota di partecipazione:
310 € comprendente: 3 pernotti in stanze doppie, 3 cene e colazioni in hotel a Badia Prataglia (Ar), assistenza ed organizzazione per tutto il periodo di guida ambientale escursionistica.
📍Escluso: tutto quanto non menzionato nella quota di partecipazione.
Si prega di comunicare per tempo eventuali allergie per la consumazione dei pasti.
PRENOTAZIONE ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2022
Ci si prenota versando un acconto di 70€.
Forniremo l’iban al momento dell’iscrizione. Evento riservato ai soci dell’associazione con regolare tessera in corso di validità.
Ad ogni nuovo socio verrà rilasciata la tessera fedeltà Nomos Trek. Dopo 9 escursioni che farete con noi la 10° sarà gratuita.🏆
-PRENOTAZIONI A NUMERO CHIUSO–
📍Il solo “Parteciperò” messo all’evento non sarà preso in considerazione se non si è poi contattata la guida.

📍INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: (preferibilmente whatsapp)
Guida: Giancarlo Mariotti Bianchi📞3311742849
Guida Ambientale Escursionistica LA 319
🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡

📍Per ricevere aggiornamenti sull’evento :
1) Potete mettere “parteciperò”
2) Potete mettere “mi piace” alla pagina Nomos Trek – Escursioni e Trekking e cliccare sul tasto “segui”
3) iscrivetevi al gruppo pubblico Nomos Trek- Associazione Escursionistica
4) canale telegram https://web.telegram.org/#/im?p=@nomostrekescursioni
5)Chat Telegram https://t.me/+5JYvtRdqIH9jZDJk

📍L’iniziativa è riservata ai soci in regola con l’iscrizione relativa all’anno 2022 ed in possesso della relativa tessera. Le Guide si riservano il diritto insindacabile di modificare il programma stabilito in caso di condizioni meteorologiche avverse tali da rendere pericoloso l’itinerario, in caso di impraticabilità di un sentiero, in caso di impossibilità di un partecipante a continuare l’escursione per problemi fisici e/o psicologici.
📍Si prega inoltre di avvertire gli accompagnatori della presenza di eventuali patologie o di problematiche che potrebbero manifestarsi nel corso dell’escursione, grazie per la collaborazione
📍 L’escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da COVID-19 DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE – DPI – OBBLIGATORI:
– mascherine monouso
– gel disinfettante
– sacchetto per lo smaltimento dei DPI usati
Evento con la direzione tecnica del tour operator “Break Point Tour srl”