Data: 7 Gennaio 2023

Ora: Dalle 11:00

Luogo: Roma - Piazza Santi Apostoli

Eventi

Una suggestiva passeggiata per le vie del centro storico di Roma.
Conosceremo alcune delle “Madonnelle” più famose e più belle. Sono delle piccole edicole sacre che ornano i palazzi e le case della vecchia Roma, alcune venerate in edicole suntuose, altre in piccole e modeste nicchie. Oggi se ne contano oltre 500, distribuite soprattutto nel centro storico, ma un tempo erano migliaia.
Da queste edicole sacre traspaiono tante storie di fatti miracolosi che si accomunano a vicende di duelli, di sacrilegi e di grazie concesse. Ad alcune di esse vennero anche attribuiti guarigioni improvvise o eventi soprannaturali.
La nostra suggestiva passeggiata sarà incentrata sul prodigio più straordinario e più famoso che avvenne simultaneamente in diverse Madonnelle sparse nel centro e che fece gridare al miracolo anche i più scettici.
La visita guidata sarà tenuta da Maria Alessandra de Caterina, storica dell’arte e guida turistica abilitata di Roma.
La partecipazione è riservata ai soci Nomos Trek in regola con il tesseramento 2023. Chi non è ancora socio, potrà tesserarsi in occasione della visita.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE E MODALITA’ DI PAGAMENTO:
Il costo dell’evento è di € 15,00 euro a persona e comprende la visita guidata e il noleggio degli auricolari.
La quota di partecipazione si versa esclusivamente in contanti il giorno stesso della visita, direttamente sul posto. Si prega di portare la quota esatta da versare.
PER PARTECIPARE:
Per partecipare alla visita guidata è obbligatoria la prenotazione inviando un messaggio whatsapp al 3477301146 indicando la data e il titolo della visita, nome e cognome delle persone prenotate con i loro cellulari.
In assenza dei dati richiesti la prenotazione non sarà confermata.
Chi è impossibilitato a partecipare è pregato di comunicarlo entro le 24 ore precedenti la visita, inviando un sms o un messaggio su WhatsApp al numero 347/7301146.
Il luogo esatto dell’appuntamento sarà comunicato alle persone prenotate.