Escursione vicino Roma all’interno del Parco dei Monti Lucretili.
I lagustelli di Percile sono due laghetti originatisi a seguito dell’impermeabilizzazione del fondo di due doline carsiche. Partiremo direttamente dal piccolo e ben conservato borgo arroccato a quota 575 slm, percorrendo una comoda carrareccia e attraversando verdi pascoli arriveremo ad ammirare il lago maggiore con le sue acque verdi smeraldo.
Difficoltà T/E (medio-facile) 13 km Dislv 350 m. A/R
📌 Per questo periodo ci saranno delle semplici ma importanti regole da rispettare per partecipare alle nostre uscite
Eccole in dettaglio:
✅Le escursioni saranno a numero chiuso con prenotazione obbligatoria max 15 partecipanti
✅Dovrete essere muniti di mascherina e gel disinfettante;
✅Con i propri compagni di escursione si dovrà sempre mantenere la distanza di sicurezza di almeno 2 metri. La mascherina andrà indossata nei momenti in cui non è possibile rispettare tali distanze.
✅ I partecipanti devono attenersi scrupolosamente alle indicazioni degli accompagnatori, pena la decadenza del rapporto di affidamento e l’eventuale responsabilità degli stessi.
✅È fortemente sconsigliato il car sharing, ovvero dividere il viaggio con chi non sia un familiare o un convivente. Per cui gli appuntamenti saranno direttamente nel luogo della partenza
✅E’ vietato scambiarsi oggetti di qualsiasi tipo (cibo, bastoncini telescopici etc. etc)
✅La guida verificherà il rispetto delle condizioni di partecipazione all’inizio dell’escursione e potrà prendere decisioni insindacabili per il rispetto delle condizioni di sicurezza.
✅Quote sociali: dovrete inserire in una busta da lettera la quota precisa che verrà ritirata all’inizio dell’escursione.
Cosa portare: pranzo al sacco, acqua a sufficienza, mantellina, scarpe da trekking con suola antiscivolo, bastoncini (consigliati)
Appuntamento a Percile ore 9.30
Quota sociale € 10
Tessera associativa nonché assicurativa 2020 in corso di validità
Per informazioni e prenotazioni:
Marco Di Nucci 338.3152734