Data: 14 Marzo 2020

Ora: dalle 08:00 alle 16:30

Luogo: Rocca di Papa

Eventi

Una nuova proposta nel parco dei Castelli Romani, un percorso inedito che ci farà raggiungere i 956 metri del Maschio delle Faete la vetta più alta dei Castelli Romani.
Dai Campi d’Annibale su per la via Sacra, passiamo al Belvedere e scendiamo verso il sito delle Grotticelle, dove potremo vedere due tombe dell’età del bronzo, proseguiamo poi con un sentiero semplice fino alla località Madonnella dove incroceremo in sentiero 509 ( sentiero delle Faete alte), da qui con un ultimo strappo arriviamo alla vetta del Maschio delle Faete dove faremo la sosta pranzo.
La discesa piuttosto semplice e veloce ci farà completare un anello di 13 km che ci riporterà al punto di partenza.

Lunghezza: km 13 circa 
Dislivello complessivo: 650 m 
Difficoltà: E 


Cosa portare: Pranzo al sacco; abbigliamento adeguato; acqua minimo 1,5lt; consigliati bastoncini da trek. Si prega avvertire gli accompagnatori della presenza di eventuali patologie, o di problematiche che potrebbero manifestarsi nel corso dell’escursione. Grazie.

1°Appuntamento: h 8:00 Metro Anagnina, riferimento bar Tex.
2°Appuntamento: h 8:45 Rocca di Papa,località Campi d’Annibale piazza G. di Vittorio, dove c’è il bar e si può parcheggiare.

Altri appuntamenti: in funzione della disponibilità delle auto, presso fermate Metro, da concordare con le guide.

Quota sociale:
Escursione 10€ + tessera associativa 2020.

Per i non tesserati comunicare via sms o telefono i propri dati anagrafici (cognome, nome, luogo, data di nascita e cf) entro le ore 17 di venerdì 13 marzo.

Informazioni e Prenotazioni:
Guide: Roberto De Carolis 339.8585167
             Raffaele Muti 348.7410105