Camminare tra i faggi 🌳del parco dei monti Simbruini ha sempre un fascino particolare, in questo periodo mostrano tutta la loro bellezza ed imponenza. Partiremo da Campo dell’Osso per raggiungere il punto più panoramico della zona e cioè il Monte Autore (1855 metri). Dalla vetta la vista è a 360°. Ritorno ad anello passando nei pressi dell’osservatorio astronomico e ultimo tratto per la bellissima Valle Maiura.
Lunghezza Km 14 circa (anello) Dislivello 400 metri circa 🏃♂️
✅Cosa portare: scarponcini da trekking ;🐾 acqua a sufficienza (almeno 1 litro); giacca antivento; bastoncini telescopici… pranzo al sacco 🍕
✅Quota sociale :
Trek 10 € (evento riservato ai soci con tessera 2019 in corso di validità)
✅Appuntamento: h 9:30 ⏰presso Livata Cafè via dei Boschi 1 Monte Livata
Altri appuntamenti ci saranno a Roma in zona metro in base alle disponibilità delle auto.🚗 Indicateci la vostra nel momento della prenotazione.
Strada consigliata A24 uscita Vicovaro/Mandela, poi direzione Subiaco e deviazione per Monte Livata
✅Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms etc. con i propri dati (Cognome, nome, luogo e data di nascita e C.F.) entro le 20 del giorno precedente l’escursione.
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI:
Marco Marini 347/8247257
Chi siamo
L’Associazione “Nomos Trek” è nata nel Gennaio 2013. Formata da 4 soci tutti uniti da un grande spirito di iniziative, volto a far scoprire le bellezze del nostro paese.Tutti i soci sono guide escursionistiche ambientali iscritte all’Aigae (associazione guide ambientali ed escursionistiche).
Contatti
Tel. 347 824 7257
info@nomostrek.com
Marco Marini
Prossimi eventi
📍Umbria: tre giorni nel cuore verde d’Italia con Nomos Trek
Data di inizio: 25 Aprile 2025
Data di termine: 27 Aprile 2025
Luogo: Umbria - Gubbio
📍Il bosco di Palo Laziale e la sua spiaggia con Nomos Trek
Data: 26 Aprile 2025
Luogo: Oasi Naturale del Bosco di Palo
📍Invito a palazzo: a casa dei principi Doria Pamphilj con Nomos Trek
Data: 27 Aprile 2025
Luogo: Roma - Palazzo Doria Pamphilj
📍Caravaggio 2025. La mostra a Palazzo Barberini con Nomos Trek (2° Turno – H18.20 )
Data: 28 Aprile 2025
Luogo: Roma - Via delle Quattro Fontane
📍Isola di Capraia con Nomos Trek
Data di inizio: 1 Maggio 2025
Data di termine: 4 Maggio 2025
Luogo: Isola di Capraia
📍Escursione Naturalistica alla Cascata delle Rocchette con Nomos Trek
Data: 1 Maggio 2025
Luogo: Osteria Passo della Fortuna
📍Capolavori a Palazzo Barberini: ingresso gratuito con Nomos Trek
Data: 4 Maggio 2025
Luogo: Roma - Palazzo Barberini