Data: 31 Ottobre 2021

Ora: Dalle 09:30 alle 16:00

Luogo: Filettino

Eventi

E’ un percorso estremamente suggestivo, tra ruscelli e faggi secolari che in questi giorni, davvero speciali, 🍁🍂 donano un’esplosione di colori : dal rosso ruggine all’arancio al giallo. L’Aniene nasce principalmente dall’unione di due torrenti: Rio Roglioso e Fosso dell’Acqua Corore. Risaliremo il sentiero, costeggiando il Rio Roglioso tra cascatelle💧 e salti e, tra radure verdi e boschetti fino alle sorgenti Fonte della Radica (m. 1170).
Il sentiero segnato dal Parco ci porterà su panoramiche straordinarie, fino a scendere a Filettino dove, proprio nella piazza principale del paese vi è una bellissima fontana che viene indicata come un’altra delle sorgenti dell’Aniene ,ed ancora, lungo la strada di ritorno una bevuta al Parco pubblico della Fonte Acqua Santa è d’obbligo.🚰
Difficoltà E Lunghezza Km14 circa Dislivello 380 m  Percorso ad anello➖ 🏃‍♂️
📍INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: (preferibilmente WhatsApp)
Guida: Maria Scolastica 3318041418📞
guida ambientale escursionistica
📍APPUNTAMENTO: ore 9.30⏰
Prima di Filettino al bivio per Fiumata, il caffè lo porto io.
📍COSA PORTARE: scarponcini da trekking (consigliati quelli a collo alto); giacca antivento; vestirsi a strati; pranzo al sacco e acqua a sufficienza. Consigliati i bastoncini telescopici
📍QUOTA SOCIALE:💰
📍 Escursione 12€ + tessera Nomos Trek 2021 in corso di validità. Ricordate di inserire in una busta da lettera la quota precisa che verrà ritirata all’inizio dell’escursione📂 (se non avete una busta va bene un foglio di carta ripiegato). Sulla busta andranno indicati nomi e cognomi dei partecipanti e la somma contenuta.📂 Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms etc. con i propri dati (nome/cognome, luogo e data di nascita e cf) entro le 19 del giorno precedente l’escursione.
📍Il solo “Parteciperò” messo all’evento non sarà preso in considerazione se non si è poi contattata la guida.
📍Per ricevere aggiornamenti sull’evento :
1) Mettere “parteciperò”;
2) Mettere “mi piace” alla pagina Nomos Trek – Escursioni e Trekking e cliccare sul tasto “segui”
3) iscriversi al gruppo pubblico Nomos Trek- Associazione Escursionistica
4) canale Telegram https://web.telegram.org/#/im?p=@nomostrekescursioni
📍Si prega inoltre di avvertire gli accompagnatori della presenza di eventuali patologie, o di problematiche che potrebbero manifestarsi nel corso dell’escursione.
L’escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da COVID-19 DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE – DPI – OBBLIGATORI:
– mascherine monouso
– guanti monouso
– gel disinfettante
– sacchetto per lo smaltimento dei DPI usati.