Data: 11 Gennaio 2020

Ora: dalle 07:15 alle 18:30

Luogo: Sonnino

Eventi

Di fronte al luminoso mare dove si affacciano il Circeo, Terracina e Sperlonga faremo un originale percorso in traversata che ci porterà da Sonnino a Monte San Biagio passando per il Monte delle Fate che ci regalerà un panorama a 360°.

Gli spostamenti saranno in treno (Roma Termini- Priverno Fossanova), bus Cotral (dalla stazione di Priverno Fossanova a Sonnino) e taxi per raggiungere la stazione ferroviaria di Monte San Biagio da cui rientreremo in treno a Roma Termini.
Costo complessivo degli spostamenti 20 euro a persona (di cui 5,10 per il treno dell’andata, il cui biglietto è da fare prima della partenza).

Siamo al confine tra lo Stato Pontificio ed il Regno delle Due Sicilie, nella terra che a lungo fu dominio dei briganti che con disinvoltura passavano da uno stato all’altro per sfuggire alla cattura e svolgere le proprie attività.
Il percorso, spesso panoramico, è a tratti immerso nel fitto bosco di lecci.

✅Percorso in traversata, difficoltà E/EE, dislivello 850 metri in salita, 950 in discesa, ore di cammino 6 al netto delle soste, distanza circa km 15.

POSTI LIMITATI
Si ricorda che il programma può subire variazioni a giudizio insindacabile della guida; sarà necessario che i partecipanti abbiano l’equipaggiamento richiesto e che siano in buone condizioni fisiche e non abbiano subito di recente distorsioni od altri traumi.

✅ Appuntamento alla Stazione Termini h 7,15 alla testata del treno regionale n. 2381 per Priverno Fossanova (partenza h 7,36) con il biglietto già fatto.

✅Per il migliore svolgimento delle escursioni è richiesto ai partecipanti adeguato abbigliamento tecnico (scarponi da trekking, zaino da circa 30 litri, protezione per la pioggia, bastoncini telescopici, …) coerente con la stagione ed un buon allenamento


✅PER PARTECIPARE:
Quota sociale 10 euro – Necessaria la Tessera Nomos Trek 2020

Per partecipare è necessario contattare la guida GAE Giancarlo Mariotti Bianchi al numero 3311742849 (preferibilmente per whatsapp) entro le ore 14 di venerdì 10 gennaio 2020

Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms etc. con i propri dati anagrafici: nome -cognome-luogo, data di nascita e cf.

INFO E PRENOTAZIONI:

Giancarlo Mariotti Bianchi 331.1742849

Guida GAE