Un percorso differente nel meraviglioso bosco di Manziana per un’immersione completa in Natura, con tutti e cinque i sensi, camminando consapevolmente, restando ad “ascoltare”, per lo più in silenzio, il “presente” e le sensazioni del “qui e ora”; con l’ormai provata consapevolezza che tutto ciò porta soltanto enormi benefici terapeutici comprovati. Il cosiddetto “bagno in Natura” permette a tutti coloro che lo praticano, di portare via un po’ di stress in eccesso. Il contatto e la pratica permette a tutti Noi di restare connessi al presente; regalandoci qualche ora di “disconnessione” dal passato, evitando di pensare troppo al futuro. Dentro il meraviglioso bosco di Macchia Grande a Manziana, percorreremo un nuovo itinerario ponendo l’attenzione (attraverso delle piccole tecniche che faremo insieme) sull’ambiente circostante; cercando di assorbirne suoni, colori, profumi e forme. Cammineremo al ritmo del nostro respiro, assorbendo tutto quanto senza giudicare, lasciando andare ciò che non possiamo controllare, facendo “palestra” per ciò che dovrebbe essere la nostra Vita. Vi aspetto per donarVi il “sassolino colorato della consapevolezza”. Con Nomos Trek!
Difficoltà T km 12,50 circa Dislv. 130 metri circa.
POSTI LIMITATI: cani no.
COSA PORTARE: scarpe con suola antiscivolo (obbligatorie); acqua a sufficienza (almeno 1,5l); giacca antipioggia/vento e pranzo al sacco!
APPUNTAMENTO: h 09,00, a Manziana, davanti al panificio Baldassarini.
https://goo.gl/maps/uzoUmrynzvj85xPE7
CAR SHARING: consigliamo, ove possibile, di condividere l’auto con altri partecipanti in maniera tale da comprimere le spese ed avere un approccio più sostenibile con l’ambiente. (La Guida contribuisce con due/tre posti nella propria automobile con partenza da Roma – Piazza Bologna)
QUOTA SOCIALE:
Escursione 15 € – Tessera Nomos Trek 2023 in corso di validità. Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms etc. con i propri dati (nome, cognome, luogo, data di nascita e codice fiscale) entro le 14 del giorno precedente l’escursione.
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: (preferibilmente whatsapp)
Guida: Massimiliano Novato 3280364287
Guida ambientale escursionistica AIGAE
Per ricevere aggiornamenti sull’evento e vedere tutte le escursioni:
1) Mettere “parteciperò”
2) Mettere “mi piace” alla pagina Nomos Trek – Escursioni e Trekking e cliccare sul tasto “segui” – https://www.facebook.com/NomosTrek
3) iscriversi al gruppo pubblico Nomos Trek- Associazione Escursionistica –https://www.facebook.com/groups/341852695915250
4) Chat Telegram https://t.me/+5JYvtRdqIH9jZDJk
5) https://www.tiktok.com/@nomostrek
6) https://www.instagram.com/nomostrekescursioni/?hl=it
7) https://twitter.com/nomos_trek
Visita il sito: www.nomostrek.com
L’iniziativa è riservata ai soci in regola con l’iscrizione relativa all’anno 2023 ed in possesso della relativa tessera. Le Guide si riservano il diritto insindacabile di modificare il programma stabilito in caso di condizioni meteorologiche avverse tali da rendere pericoloso l’itinerario, in caso di impraticabilità di un sentiero, in caso di impossibilità di un partecipante a continuare l’escursione per problemi fisici e/o psicologici
Chi siamo
L’Associazione “Nomos Trek” è nata nel Gennaio 2013. Formata da 4 soci tutti uniti da un grande spirito di iniziative, volto a far scoprire le bellezze del nostro paese.Tutti i soci sono guide escursionistiche ambientali iscritte all’Aigae (associazione guide ambientali ed escursionistiche).
Contatti
Tel. 347 824 7257
info@nomostrek.com
Marco Marini
Prossimi eventi
📍I laghetti colorati nella riserva Decima Malafede con Nomos Trek
Data: 30 Novembre 2024
Luogo: Riserva Naturale Decima Malafede
📍Capodanno Nomos Trek: Costa dei Trabocchi
Data di inizio: 30 Dicembre 2024
Data di termine: 1 Gennaio 2025
Luogo: Costa dei Trabocchi
📍Befana Nomos Trek: Campo Imperatore e Castello di Bominaco
Data di inizio: 5 Gennaio 2025
Data di termine: 6 Gennaio 2025
Luogo: Bominaco - Campo Imperatore