Respiriamo circa 22.000 volte al giorno, di quanti di questi respiri siamo consapevoli? Respirare risulta ovvio ed è facile dimenticarsi della reale importanza. Appoggiare le nostre mani sul ventre, percepirne la sollevazione e il rilassamento, nell’inspirazione e nell’espirazione guidata è solo una delle “meditazioni” che faremo durante questa “mindul walking” espressamente dedicata al respiro. Il movimento della respirazione esercita un’azione di massaggio ovunque all’interno del nostro corpo, e mantiene tutti gli organi sani, elastici e ben lubrificati. Il respiro è vita. L’arte del respiro è usata da migliaia di anni per i profondi benefici che infonde al corpo e alla mente; radicandoci nel momento presente, illuminandoci la mente e liberandoci l’intuito. Padroneggiare quest’arte significa essere finalmente in pace con se stessi e col mondo. La mindfulness insegna ad osservare i propri pensieri, le sensazioni e le emozioni, come si creano e si ritirano al pari delle onde del mare. Vi aspetto, in esclusiva con Nomos Trek!
Senza nessuna difficoltà, un itinerario sostanzialmente turistico di circa 8 km e un dislivello praticamente nullo.
POSTI LIMITATI: cani no.
COSA PORTARE: scarpe da trekking con suola antiscivolo (obbligatorie); acqua a sufficienza (almeno 1,l); giacca antipioggia/vento e pranzo al sacco!
APPUNTAMENTO: h 09:30 a Roma (vicino alla fermata metro Colli Albani). Il punto preciso verrà fornito in fase di iscrizione. Tutte le info verranno fornite in fase di iscrizione
CAR SHARING: consigliamo, ove possibile, di condividere l’auto con altri partecipanti in maniera tale da comprimere le spese ed avere un approccio più sostenibile con l’ambiente. (La Guida contribuisce con due/tre posti nella propria automobile con partenza da Roma – Piazza Bologna)
QUOTA SOCIALE:
Escursione 15 € – Tessera Nomos Trek 2023 in corso di validità. Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms etc. con i propri dati (nome, cognome, luogo, data di nascita e codice fiscale) entro le 14 del giorno precedente l’escursione.
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: (preferibilmente whatsapp)
Guida: Massimiliano Novato 3280364287
Guida ambientale escursionistica AIGAE
Per ricevere aggiornamenti sull’evento :
1) Mettere “parteciperò”
2) Mettere “mi piace” alla pagina Nomos Trek – Escursioni e Trekking e cliccare sul tasto “segui”
3) iscriversi al gruppo pubblico Nomos Trek- Associazione Escursionistica
4) canale telegram https://web.telegram.org/#/im?p=@nomostrekescursioni
5) Chat Telegram https://t.me/+5JYvtRdqIH9jZDJk
6)https://www.tiktok.com/@nomostrek
L’iniziativa è riservata ai soci in regola con l’iscrizione relativa all’anno 2023 ed in possesso della relativa tessera. Le Guide si riservano il diritto insindacabile di modificare il programma stabilito in caso di condizioni meteorologiche avverse tali da rendere pericoloso l’itinerario, in caso di impraticabilità di un sentiero, in caso di impossibilità di un partecipante a continuare l’escursione per problemi fisici e/o psicologici
Chi siamo
L’Associazione “Nomos Trek” è nata nel Gennaio 2013. Formata da 4 soci tutti uniti da un grande spirito di iniziative, volto a far scoprire le bellezze del nostro paese.Tutti i soci sono guide escursionistiche ambientali iscritte all’Aigae (associazione guide ambientali ed escursionistiche).
Contatti
Tel. 347 824 7257
info@nomostrek.com
Marco Marini
Prossimi eventi
📍I laghetti colorati nella riserva Decima Malafede con Nomos Trek
Data: 30 Novembre 2024
Luogo: Riserva Naturale Decima Malafede
📍Capodanno Nomos Trek: Costa dei Trabocchi
Data di inizio: 30 Dicembre 2024
Data di termine: 1 Gennaio 2025
Luogo: Costa dei Trabocchi
📍Befana Nomos Trek: Campo Imperatore e Castello di Bominaco
Data di inizio: 5 Gennaio 2025
Data di termine: 6 Gennaio 2025
Luogo: Bominaco - Campo Imperatore