I Simbruini, le montagne di Roma, sono un’area che si estende per circa 30.000 ettari tra la valle dell’Aniene, quella del Sacco, il confine abruzzese e i monti Ernici. Partendo da Campo dell’Osso, percorreremo un doppio anello di circa 11 km e 450 mt scarsi di dislivello totale, arrivando in cima al Monte Autore: il terrazzo del Parco. Il percorso sarà principalmente all’interno della splendida e freschissima faggeta che domina tutta l’area circostante. In vetta, con una buona visibilità, potremo ammirare il Velino, il Viglio, il Cotento, il Tarino e molto altro ancora. Il tutto condito dalla solita simpatica atmosfera tipicamente Nomosiana. Vi aspetto!
——– POSTI LIMITATI ———-
Numero minimo partecipanti 4 – Numero massimo partecipanti 15 – Bambini/Ragazzi SI (minimo 14 anni)
Cani si (al guinzaglio)
——– DETTAGLI TECNICI ——–
LUNGHEZZA: 11 km circa – Dislivello 450 metri scarsi – Mediamente Impegnativo
DURATA: 10.00 / 16.00
COSA PORTARE: Scarpa da trekking o con suola antiscivolo OBBLIGATORIA – Zaino – Acqua (min. 1,5 lt) – Abbigliamento adeguato in base alla stagione (vestirsi a strati) con eventuali cambi nello zaino – Consigliati i bastoncini da trekking
Pranzo al sacco (portare con se un sacchetto per l’eventuale smaltimento dei rifiuti prodotti durante l’escursione)
APPUNTAMENTO h 10,00 presso Campo dell’Osso, il punto preciso verrà fornito in fase di iscrizione. Cerchiamo, ove possibile, di ottimizzare le automobili (car sharing. La guida offre 2 posti auto. Tutte le info verranno fornite in fase di iscrizione
QUOTA SOCIALE:
Escursione 12 € + Tessera Nomos Trek in corso di validità.
Ricordate di inserire in una busta, la quota precisa di partecipazione. Questa verrà ritirata all’inizio dell’escursione (se non avete una busta va bene un foglio di carta ripiegato). Sulla busta andranno indicati nomi e cognomi dei partecipanti e la somma contenuta. Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms etc. con i propri dati (nome/cognome, luogo e data di nascita e cf) entro le 14 del giorno precedente l’escursione. Ad ogni nuovo socio verrà rilasciata la tessera fedeltà Nomos Trek. Dopo 9 escursioni che farete con noi la 10° sarà gratuita.
-PRENOTAZIONI A NUMERO CHIUSO–
Il solo “Parteciperò” messo all’evento non sarà preso in considerazione se non si è poi contattata la guida.
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: (preferibilmente whatsapp)
Guida: Massimiliano Novato 3280364287
Guida Ambientale Escursionistica LA647
Per ricevere aggiornamenti sull’evento:
1) Potete mettere “parteciperò”
2) Potete mettere “mi piace” alla pagina Nomos Trek – Escursioni e Trekking e cliccare sul tasto “segui”
3) iscrivetevi al gruppo pubblico Nomos Trek- Associazione Escursionistica
4) canale telegram https://web.telegram.org/#/im?p=@nomostrekescursioni
5)Chat Telegram https://t.me/+5JYvtRdqIH9jZDJk
L’iniziativa è riservata ai soci in regola con l’iscrizione relativa all’anno 2022 ed in possesso della relativa tessera. Le Guide si riservano il diritto insindacabile di modificare il programma stabilito in caso di condizioni meteorologiche avverse tali da rendere pericoloso l’itinerario, in caso di impraticabilità di un sentiero, in caso di impossibilità di un partecipante a continuare l’escursione per problemi fisici e/o psicologici.
Si prega inoltre di avvertire gli accompagnatori della presenza di eventuali patologie, o di problematiche che potrebbero manifestarsi nel corso dell’escursione, grazie per la collaborazione
Se a seguito di prenotazione ci si trova impossibilitati a partecipare è cortesia farlo presente quanto prima agli organizzatori. Grazie della collaborazione!
L’escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da COVID-19 DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE – DPI – OBBLIGATORI:
– mascherine monouso
– gel disinfettante
– sacchetto per lo smaltimento dei DPI usati