Il nostro Trek inizia dal Parco di Monte Ciocci dove, ben visibile il “Cuppolone”, percorreremo tutta la comoda ciclopedonale fino a Monte Mario. Poco più avanti ci immergeremo nella Riserva Naturale dell’Insugherata, il cui nome è di facile intuizione per le innumerevoli esemplari di sughere centenarie.

Percorreremo un tratto della Via Francigena, e davanti i nostri occhi appariranno immense distese erbose dove consumeremo il nostro pranzo al sacco. Costeggiando il fosso dell’acqua Traversa (scarpe in Goretex) usciremo dalla Riserva dirigendoci alla stazione La Giustiniana per salutarci.
Cosa portare: Scarponcini da trekking antiscivolo in goretex, bastoncini telescopici, acqua a sufficienza, pranzo al sacco .

Per questo periodo ci saranno delle semplici ma importanti regole da rispettare per partecipare alle nostre uscite
Eccole in dettaglio:

Cosa portare: Scarponcini da trekking in goretex, bastoncini telescopici, acqua a sufficienza, pranzo al sacco…


APPUNTAMENTO h 9.45

Parco Monte Ciocci Metro Valle Aurelia (il punto esatto verrà comunicato al momento della prenotazione)

QUOTA SOCIALE:


Escursione 10 € + Tessera Nomos Trek in corso di validità.
Ricordate di inserire in una busta, la quota precisa di partecipazione. Questa verrà ritirata all’inizio dell’escursione (se non avete una busta va bene un foglio di carta ripiegato). Sulla busta andranno indicati nomi e cognomi dei partecipanti e la somma contenuta.

Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms etc. con i propri dati (nome/cognome, luogo e data di nascita e cf) entro le 18 del giorno precedente

Il solo “Parteciperò” messo all’evento non sarà preso in considerazione se non si è poi contattata la guida.
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: (preferibilmente whatsapp)
Guida Marco Di Nucci tel 3383152734


L’iniziativa è riservata ai soci in regola con l’iscrizione relativa all’anno 2020 ed in possesso della relativa tessera. Le Guide si riservano il diritto insindacabile di modificare il programma stabilito in caso di condizioni meteorologiche avverse tali da rendere pericoloso l’itinerario, in caso di impraticabilità di un sentiero, in caso di impossibilità di un partecipante a continuare l’escursione per problemi fisici e/o psicologici.

Si prega inoltre di avvertire gli accompagnatori della presenza di eventuali patologie, o di problematiche che potrebbero manifestarsi nel corso dell’escursione, grazie per la collaborazione.