Alla vigilia dei 170 anni dalla sua nascita, dall’8 ottobre 2022 Palazzo Bonaparte ospita la grande e più attesa mostra dell’anno dedicata al genio di Van Gogh. Attraverso le sue opere più celebri – tra le quali il suo famosissimo Autoritratto (1887) – sarà raccontata la storia dell’artista più conosciuto al mondo.
La mostra di Roma attraverso ben 50 opere provenienti dal prestigioso Museo Kröller Müller di Otterlo – che custodisce uno dei più grandi patrimoni delle opere di Van Gogh – e tante testimonianze biografiche, ne ricostruisce la vicenda umana e artistica, per celebrarne la grandezza universale.
Un percorso espositivo dal filo conduttore cronologico e che fa riferimento ai periodi e ai luoghi dove il pittore visse: da quello olandese, al soggiorno parigino, a quello ad Arles, fino a St. Riy e Auvers-Sur-Oise, dove mise fine alla sua tormentata vita.
Posti ancora disponibili: 20
Quota visita guidata + biglietto ridotto gruppi saltafila + radioline sanificate: 30,00 euro
La visita guidata sarà tenuta da Maria Alessandra de Caterina, storica dell’arte e guida turistica abilitata di Roma.
La partecipazione è riservata ai soci Nomos Trek in regola con il tesseramento 2022. Chi non è ancora socio, potrà tesserarsi in occasione della visita.
Per questa visita è necessario il prepagamento tramite bonifico bancario entro il 5 Novembre, fino ad esaurimento posti. In caso di impossibilità a partecipare la quota non è rimborsabile ma cedibile a terzi
Per prenotare inviate un messaggio whatsapp al 3477301146 con TITOLO e DATA visita scelta, Nome e Cognome di ogni partecipante e recapiti di cellulare, specificando se siete già soci Nomos o meno.
Alle persone prenotate invierò i dati per effettuare il prepagamento.
L’appuntamento è davanti l’ingresso in Piazza Venezia 5 (15 min prima dell’inizio della visita)
Durata: 90 minuti circa