Il tratto è spettacolare fin dall’inizio, con passaggi sulle rocce all’interno di gallerie naturali, createsi con la caduta di blocchi di roccia. Dopo un’ora e mezzo di marcia si entra nel tratto più spettacolare, quello che rende le Gole di Celano uniche nel loro genere, e sopra di noi il gruppo montuoso del Sirente tra i rilievi più rilevanti come M. Etra e M. Tino… Serre di Celano.
Per tutte queste caratteristiche il sito viene definito SIC, acronimo di Sito di Interesse Comunitario, a sostegno di uno dei più bei canyon d’Italia! Vi aspetto.
PORTARE: scarponcini da trekking con suola antiscivolo (obbligatori); consigliati i bastoncini telescopici; Caschetto da portare o affittare in loco euro 3; acqua a sufficienza (almeno 1,5 l); giacca o gilet antivento; cappello; guanti facoltativi e pranzo al sacco. Portare scarpe di ricambio.
QUOTA SOCIALE:
Escursione 15 €
Tessera Nomos Trek 2024 in corso di validità. Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms etc. con i propri dati (nome, cognome, luogo, data di nascita e codice fiscale) entro le 14 del giorno precedente l’escursione.
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: (preferibilmente whatsapp)
Guida: Maria Scolastica Ciucci 3318041418
LA575 AIGAE
Per ricevere aggiornamenti sull’evento :
1) Mettere “parteciperò”
2) Mettere “mi piace” alla pagina Nomos Trek – Escursioni e Trekking e cliccare sul tasto “segui”
3) iscriversi al gruppo pubblico Nomos Trek- Associazione Escursionistica
4) canale telegram https://web.telegram.org/#/im?p=@nomostrekescursioni
5) Chat Telegram https://t.me/+5JYvtRdqIH9jZDJk
6)https://www.tiktok.com/@nomostrek
7) https://twitter.com/nomos_trek
Visita il sito: www.nomostrek.com
9)https://whatsapp.com/channel/0029VaD7W1hGZNCxYwLH5C1Y
L’iniziativa è riservata ai soci in regola con l’iscrizione relativa all’anno 2024 ed in possesso della relativa tessera. Le Guide si riservano il diritto insindacabile di modificare il programma stabilito in caso di condizioni meteorologiche avverse tali da rendere pericoloso l’itinerario, in caso di impraticabilità di un sentiero, in caso di impossibilità di un partecipante a continuare l’escursione per problemi fisici e/o psicologici